BOLZANO. Grossi disagi sono previsti per l'estate 2012 a causa di lavori di ristrutturazione delle Ferrovie tedesche sull'asse del Brennero. La linea ferroviaria internazionale sarà chiusa completamente per tutto il mese di agosto.

Le ferrovie austriache Oebb hanno concluso il piano di marcia, concordato anche con la Provincia autonoma di Bolzano, che prevede la sostituzione dei binari tra il valico del Brennero e Innsbruck nel Tirolo.

Oltre alla chiusura completa di agosto, a giugno, luglio e settembre il traffico si svolgerà su un unico binario e in questi mesi vi sarà una chiusura totale nel corso di sei fine settimana.