BOLZANO. L’indennità del presidente del consiglio comunale sarà al centro della seduta in municipio fissata per l’8 gennaio. Da modulare, infatti, il riconoscimento in una forbice tra lo 0 e il 50% di quello riconosciuto agli assessori. «La nostra giunta comunale - l’attacco di Gianfranco Piccolin di Unitalia - ha chiaramente optato per la percentuale più alta trasformando questa carica in un ruolo assai ben renumerato. La presidenza diventa di fatto un lavoro a tutto tondo quando dovrebbe configurarsi come semplice gratificazione. Se proprio ci deve essere un’indennità chiediamo non superi il 25% di quanto percepito dagli assessori». Il tutto viene concretizzato istituzionalmente in una proposta emendativa che verrà presentata nella seduta. «Va ricordato - chiude Piccolin - che in occasione dell’ultima elezione di Guido Margheri il candidato dell’opposizione Vitantonio Gambetti aveva annunciato la volontà di rinunciare al riconoscimento economico. Gesto che l’attuale presidente si è ben guardato dal fare accettando la poltrona dalla giunta». (a.c.)
Unitalia attacca «Indennità del presidente da abbassare»
BOLZANO. L’indennità del presidente del consiglio comunale sarà al centro della seduta in municipio fissata per l’8 gennaio. Da modulare, infatti, il riconoscimento in una forbice tra lo 0 e il 50%...
3 gennaio 2015 • 01:38

