Certosa

Val Senales, trovata morta la turista dispersa

La donna svizzera di 30 anni, scomparsa venerdì pomeriggio, è stata trovata morta in val di Fossa



VAL SENALES. Oltre 60 uomini hanno cercato una turista svizzera di 30 anni, scomparsa venerdì, 11 luglio 2014. Purtroppo, domenica mattina all'alba, la turista è stata trovata morta in val di Fossa. Secondo i primi accertamenti sembrerebbe che sia precipitata in un fosso, morendo sul colpo.

La donna era partita dal bivio per Certosa, in Val Senales, con l'intento di raggiungere in pullman il lago di Vernago. Da lì aveva poi intenzione di tornare in albergo a valle a piedi. Ma nel suo hotel non era rientrata. Alle battute di ricerca avevano partecipato i vigili del fuoco volontari di Naturno, Certosa, Santa Caterina a cui si erano aggiunti anche quattro uomini della Guardia di finanza di Merano e i carabinieri della zona.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità