Riva di Tures

Valanghe in quota, travolti 20 scialpinisti: c'è un morto

Fine delle ricerche del disperso sotto la neve. Il cadavere del giovane è stato trovato dalle squadre di ricerca. Il ferito grave in rianimazione a Bolzano. Il più grave distacco sulla Cima della Neve a Riva di Tures.



VALLE AURINA. Recuperato il cadavere della persona dispersa sotto la valanga di Cima della Neve. Il ferito grave è stato nel frattempo elitrasportato a Bolzano e ricoverato in terapia intensiva per politrauma.

-----

Un doppio distacco di neve a Riva di Tures sulla Cima della Neve (2.925) ha travolto una ventina di scialpinisti. Tra di loro, uno è in gravi condizioni ed è stato elitrasportato all'ospedale. Un altro ha rimediato ferite leggere, mentre un terzo risulta attualmente ancora disperso. Le ricerche stanno continuando. Un'altra valanga si è staccata in Val Senales, ma in questo caso i soccorsi sono già rientrati vista l'entità modesta del fronte e la certezza che nessuno è rimasto coinvolto.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità