FUNGHI

Brennero, la polizia sequestra 63 chili di porcini

«Niente gulasch di funghi per 4 italiani», ironizza la polizia austriaca su Facebook, pubblicando anche una foto di tre agenti con il "bottino".



BOLZANO. Un colpo contro il traffico internazionale di porcini è stato ora messo a segno dalla polizia tirolese, che ha sorpreso nella zone del Brennero quattro italiani con complessivamente 63 chili di funghi di questa pregiata specie.

«Niente gulasch di funghi per 4 italiani», ironizza la polizia su Facebook, pubblicando anche una foto di tre agenti con il "bottino".

I funghi sequestrati sono stati consegnati alla casa di riposo di Steinach, «che ha gradito il regalo», si legge. Per i quattro italiani è scattata invece la multa.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità