Mobilità

Brennero, ripresa la circolazione dopo l’incidente a Fortezza

Ripresa poco fa la circolazione ferroviaria dopo l’incidente avvenuto nella notte. Un carrello di servizio è uscito dai binari durante lavori per il Tunnel del Brennero. Nessun ferito, traffico riattivato progressivamente fino al doppio binario

IL FATTO Deragliamento sulla linea del Brennero: stop ai treni, via ai bus sostitutivi

 



FORTEZZA. È ripresa poco fa la circolazione ferroviaria lungo la linea del Brennero in Alto Adige, dopo i disagi registrati nelle ore precedenti a causa dell’uscita dai binari di un carrello di servizio.
 

L’incidente si era verificato nella notte, attorno alle 3.30, nei pressi di Fortezza, dove un caricatore ferroviario era impegnato su una massicciata nella realizzazione di un sottopasso nell’ambito dei lavori per il Tunnel del Brennero. Durante le attività di cantiere il mezzo si è improvvisamente inclinato.
 

L’operaio a bordo è riuscito a mettersi in sicurezza senza riportare ferite e ha immediatamente lanciato l’allarme. Le operazioni di recupero del carrello hanno comportato rallentamenti alla circolazione ferroviaria, con una sospensione temporanea di circa mezz’ora, prima del graduale ritorno alla normalità. Alle 17.18 è stata riaperta la circolazione a doppio binario.













Altre notizie

Sicurezza

Bolzano, quasi un chilo di cocaina in cantina: arrestato 37enne

Il blitz in via Resia ha portato all'arresto del cittadino albanese 37enne, con precedenti specifici: tentata la fuga all'arrivo delle forze dell'ordine, ma senza successo. Coinvolto anche un connazionale, segnalato al Commissariato del Governo per il possesso di una modica quantità di stupefacente  

Attualità