BRESSANONE

Cellulari rubati in discoteca, denunciati tre diciottenni 

Saliti da Bolzano, i giovani avrebbero preso di mira tre ragazze che ballavano. All’arrivo dei carabinieri, il tentativo di nascondere gli apparecchi fuori dal locale



BRESSANONE. Se voleva essere uno scherzo, non è riuscito per nulla bene. E la serata passata in un locale della zona di Bressanone si è conclusa martedì per tre giovani di Bolzano con una denuncia. Per furto aggravato in concorso.

La posizione dei tre, tutti diciottenni, è al vaglio dell’autorità giudiziaria. La ricostruzione dei fatti riporta intanto a martedì sera, “all’interno di una nota discoteca”, come precisa un comunicato diffuso dal Comando provinciale dei carabinieri di Bolzano. I tre ragazzi saliti dal capoluogo avrebbero avvicinato alcune ragazze che ballavano, e, fra un pezzo musicale e un “passo di danza”, sarebbero riusciti a sottrarre loro i rispettivi telefoni cellulari.

L’ “effetto sorpresa” peraltro dev’essere durato poco. Le giovani si sono accorte presto che gli apparecchi erano spariti e hanno dato l’allarme, rivolgendosi alla direzione del locale e facendo arrivare in pochi istanti una pattuglia dei carabinieri della compagnia di Bolzano. I tre bolzanini si sono visti scoperti e non avrebbero escogitato niente di meglio che tentare di nascondere i cellulari all’esterno del locale. In effetti, sono bastati pochi minuti di ricerche ai militari per rintracciare i telefoni, restituirli alle legittime proprietarie e procedere con la denuncia per furto aggravato in concorso nei confronti dei diciottenni bolzanini. Che adesso aspettano di vedere quali saranno le conseguenze.













Altre notizie

Attualità