duomo 

Giovani organisti in concorso dal 7 al 14 settembre

BRESSANONE. Il famoso organo del Duomo di Bressanone e la città stessa costituiscono la cornice ideale per un concorso organistico che sarà organizzato dal 7 al 14 settembre. Una ventina di giovani...



BRESSANONE. Il famoso organo del Duomo di Bressanone e la città stessa costituiscono la cornice ideale per un concorso organistico che sarà organizzato dal 7 al 14 settembre.

Una ventina di giovani suonatori e suonatrici di organo di tutte le nazionalità, nati dopo il 31 dicembre 1978, potranno partecipare a questa interessante competizione che si svolgerà nell'arco di sette appuntamenti.

Una giuria d’alto rango composta da Franz Comploi, Bine Katrine Bryndorf, David Cassan, Daniel Zaretsky presiederà il 6esto Concorso Organistico Internazionale “Daniel Herz”.

Il concorso prevede una pre-eliminatoria mediante una registrazione audio, seguita da una prova di selezione in due parti ed una prova finale. Verranno assegnati i seguenti premi: al vincitore sono destinati 4 mila euro, al secondo classificato 2.500 euro e a chi verrà riconosciuto il terzo posto 1.500 euro.

Nell’ambito della manifestazione, oltre ai premi la direzione del concorso prevede i seguenti concerti in diverse località del territorio altoatesino ma anche in Austria: Bressanone, “Brixner Orgelkonzerte”; Salisburgo, “Orgelmatineen im Dom”; Bolzano, Abbazia Muri Gries; Badia, “Festival Badiamusica”; Caldaro, “Kalterer Orgelkonzerte”; Campo Tures, “Musikultur Taufers” e Jeunesse Österreich.(fdv)

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

Attualità