la grande esercitazione 

I pompieri di Naz alle prese con un allarme chimico

NAZ. Si è tenuta la quarta ed ultima prova estiva dei vigili del fuoco di Naz che hanno messo in piedi un realistico scenario con un grado allarme di livello 7, ovvero un intervento di tipo chimico-ba...



NAZ. Si è tenuta la quarta ed ultima prova estiva dei vigili del fuoco di Naz che hanno messo in piedi un realistico scenario con un grado allarme di livello 7, ovvero un intervento di tipo chimico-battereologico. Per l'occasione è stata simulata una pericolosa perdita di gas di cloro nella piscina di un albergo con conseguente salvataggio del personale interessato. A tale scopo, il Dekof, ovvero lo speciale veicolo di decontaminazione, è stato presentato da 7 vigili del fuoco volontari provenienti dalla caserma di Bressanone. I colleghi pompieri della sezione di Naz hanno invece spiegato passo dopo passo, le misure iniziali da adottare e lo svolgimento delle delicate fasi successive per maneggiare acidi e merci pericolose prima all'arrivo dei servizi di emergenza preposti. (fdv)













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità