L’escursione 

Il Club Anziani in malga a Pietralba

Bressanone. Colazione in malga presso Malga Schönrastalm. Una bella proposta ha coinvolto martedì 30 luglio scorso nei pressi di Pietralba sui prati alle pendici del Corno Bianco un gruppo di 52 soci...



Bressanone. Colazione in malga presso Malga Schönrastalm. Una bella proposta ha coinvolto martedì 30 luglio scorso nei pressi di Pietralba sui prati alle pendici del Corno Bianco un gruppo di 52 soci del Club degli Anziani di Bressanone. I partecipanti all’iniziativa hanno potuto gustare una colazione davvero speciale, la tipica colazione tirolese con vari tipi di pane, succhi di frutta, thè o latte, caffè, burro, marmellate, miele, formaggi e altri ingredienti ancora.

Con una bella giornata di sole, dopo l’abbondante colazione, i soci si sono divisi in due gruppi; il primo, con una trentina di partecipanti, ha raggiunto il Santuario di Pietralba a piedi mentre l’altro gruppo è rimasto in malga per godersi la bella giornata di sole e più tardi il secondo gruppo ha raggiunto il primo con il pullman.

Dopo una breve sosta al Santuario, è stato organizzato il rientro a Bressanone, con un corale grazie e un coro che ha intonato un festoso “Evviva il Club degli Anziani”.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità