Val d’Isarco 

In gita e al lavoro: 4 infortuni sui sentieri 

Val d’isarco. Grande lavoro per i volontari del soccorso alpino di Fleres e di Colle Isarco che in questi ultimi giorni sono intervenuti in quota per una serie di infortuni che hanno interessato...



Val d’isarco. Grande lavoro per i volontari del soccorso alpino di Fleres e di Colle Isarco che in questi ultimi giorni sono intervenuti in quota per una serie di infortuni che hanno interessato turisti, contadini e animali da pascolo. Nel pomeriggio di ieri, una squadra di 4 persone e un elicottero hanno tratto in salvo sotto la malga Steinalm una mucca che rischiava di precipitare verso valle. Non riuscendo più a risalire il pendio, l’animale era rimasto bloccato e il proprietario ha allertato i soccorsi. L’animale è stato imbragato e trasportato sulla strada principale.

Ieri mattina, un’altra squadra si è diretta a malga Furt dove un turista si era infortunato durante una passeggiata. Soccorso con l’elicottero del Pelikan 2, è stato trasportato all’ospedale di Vipiteno con ferite di media gravità. Sempre ieri mattina,. a Villandro, un uomo è caduto per un paio di metri da un terrapieno mentre falciava l’erba.Per lui ferite moderate. Nei giorni scorsi, un operaio forestale si è infortunato a un piede a Passo Giovo e uno sportivo è caduto con la mountain bike lungo un pendio a Ladurns. F.D.V.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità