Incidente a Chiusa con tre feriti 

Coinvolte - nella notte - una Mercedes e una Punto: nessuno è in gravi condizioni



CHIUSA. Sono tutti turisti le persone rimaste ferite nell’incidente stradale avvenuto alle prime luci dell’alba, ieri, sulla strada provinciale che collega l’abitato di Chiusa con la val Gardena. Erano da poco passate le 5 del mattino quando il conducente di una Mercedes, nell’affrontare una curva destrorsa in uscita da una delle gallerie, ha perso il controllo del mezzo e invaso la corsia opposta. Proprio in quell’istante stava scendendo a valle una Fiat Punto con due persone a bordo: il conducente della Punto non ha potuto far nulla per evitare l’impatto, fortunatamente avvenuto a velocità non elevata ma tale da incastrare il mezzo fra un muro a bordo strada e l’auto investitrice. Tre i feriti registrati e tutti di media gravità, soccorso poco più tardi dai sanitari della Croce Bianca della sede di Chiusa aiutati dai vigili del fuoco della vicina caserma. La strada è rimasta aperta al traffico su una sola corsia fino alla completa rimozione dei mezzi incidentati. Sul posto anche i carabinieri per i rilievi di rito. (fdv)













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità