il dramma

Infortunio mortale nei boschi di Varna, la vittima è un agricoltore 58enne

Georg Clement è stato investito da un tronco: inutili i soccorsi. L’Ugl: rafforzare le tutele in materia di sicurezza sul lavoro 



BOLZANO. La vittima del tragico incidente nei boschi di questa mattina (21 febbraio) è Georg Clement, agricoltore di 58 anni, di Varna.

L'uomo stava tagliando dei tronchi su un terreno di sua proprietà, quando è stato investito da un albero. Inutile l'intervento del medico d'urgenza giunto sul posto con l'elicottero Pelikan 2. 

"Un ennesimo e drammatico infortunio sul lavoro è costato la vita ad un boscaiolo nei pressi di Varna, in Alto Adige. Siamo di fronte ad un tragico incidente mortale sul lavoro che poteva e doveva essere evitato. È necessario che le istituzioni locali e nazionali intervengano con urgenza per rafforzare le misure in materia di sicurezza sul lavoro al fine di sanare questa piaga, inaccettabile per un Paese civile”. Lo ha dichiarato Paolo Capone, Segretario Generale dell’Ugl.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità