La sagra dei canederli non tradisce le golose attese

VIPITENO. Importante successo quello incassato domenica a Vipiteno in occasione della diciottesima edizione della Sagra dei canederli. Questa sagra è uno degli appuntamenti più attesi e costituisce...



VIPITENO. Importante successo quello incassato domenica a Vipiteno in occasione della diciottesima edizione della Sagra dei canederli. Questa sagra è uno degli appuntamenti più attesi e costituisce il coronamento dell’estate vipitenese. Su una tavolata lunga circa 400 metri, che si è snodata in Città Nuova, in Piazza Città e in Città Vecchia, sono stati serviti circa 70 tipi di canederli diversi. Sul menú era possibile trovare i tradizionali canederli allo speck, al fegato, ai funghi, canederli dolci in diverse varianti e anche canederli senza glutine. Un tempo tipicamente da autunno inoltrato, questo appetitoso piatto ha richiamato tanti visitatori che domenica non hanno voluto mancare a questo tradizionale incontro con la cucina tipica. Per l'occasione poi, è tornato anche quest'anno il concorso: “Chi fa più canederli in tre minuti”, nonché la possibilità di comprare i canederli per poi cucinarli a casa. Inoltre, per tutti coloro che volevano assistere alla sagra da un punto di vista alternativo, è stata data la possibilità di salire sulla Torre delle Dodici, il simbolo di Vipiteno. (fdv)













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità