Terrazza, sauna e idro: Acquarena più moderna 

Approvati in commissione edilizia i lavori programmati da tempo da Asm Jungmann: «Partiremo il 16 settembre, con la chiusura delle vasche esterne» 


di Tiziana Campagnoli


BRESSANONE. Approvati dalla commissione edilizia del Comune alcuni importanti lavori che si svolgeranno a partire da metà settembre all'Acquarena. Si tratta di lavori per il risanamento totale del terrazzo sul tetto e per la sostituzione della vecchia sauna finlandese esterna e della vasca idromassaggio che dovrebbero concludersi a fine novembre. L'assessore comunale Andreas Jungmann, membro della commissione, conferma che i lavori programmati dall'Asm per sistemare la zona Whirlpool dell'Acquarena sono stati tutti approvati e che dopo la metà di settembre potranno avere inizio. «Attualmente all'Acquarena sono in atto lavori di manutenzione delle vasche interne – spiega Jungmann – La manutenzione delle vasche interne viene effettuata ogni anno e nel corso di queste settimane verranno eseguite anche varie manutenzioni straordinarie per un miglioramento dell’efficienza energetica, tra cui per esempio il cambio di alcune pompe. Dopo il 16 settembre, data in cui chiuderanno le vasche esterne, potranno poi iniziare gli interventi appena approvati dalla commissione edilizia, quindi risanamento del terrazzo sul tetto e la sostituzione della sauna finlandese e della vasca idromassaggio».

Nell'annunciare i lavori di risanamento, l'ad di Asm Karl Michaeler, ha sottolineato che il bilancio di questa estate all'Acquarena è buono, con 159 mila ingressi da giugno, e che i lavori programmati contribuiranno a rendere la struttura brissinese ancora più attrattiva. «La stagione quest’anno è andata molto bene – spiega Michaeler - A partire da giugno, Acquarena ha contato ben 159.000 ingressi e oltre 6.000 Summercard Gold vendute e in confronto allo scorso anno è stato registrato un aumento degli ingressi pari all’8%, molti dei quali effettuati da clienti abituali. Va detto che da quando è stata introdotta la Summercard Gold, offerta favorevole soprattutto per i residenti dei comuni partecipanti all’azione, la vendita di abbonamenti è aumentata notevolmente». Acquarena, dunque, punta a diventare sempre più attrattiva soprattutto grazie ai continui investimenti nelle offerte e nella qualità della struttura. «Da metà settembre fino alla fine di novembre verranno svolti alcuni lavori che hanno appena avuto l'ok della commissione edilizia», conclude Michaeler.













Altre notizie

Attualità