vipiteno 

Via ai lavori per la nuova pista 

Monte Cavallo punta al rilancio turistico con nuove offerte



VIPITENO. Lungo la strada comunale Raminghes-Ceves, nel comune di Vipiteno, saranno eseguiti a breve i lavori per la costruzione della nuova pista a valle della zona sciistica di Monte Cavallo. Per motivi di sicurezza è necessario chiudere la strada tra l'incrocio verso Raminghes e l'incrocio verso Ceves a partire dalla giornata di oggi fino a venerdì 19 ottobre. Parte da qui il rilancio del comprensorio sciistico di Montecavallo che, oltre alla nuovissima pista da sci che assicura una stagione invernale nel segno della modernità, amplierà l'offerta con due nuovi impianti di risalita ultra moderni. I lavori per la nuova pista del comprensorio del Monte Cavallo partiranno dalla stazione a monte quota 2200 metri per arrivare quasi fino al centro di Vipiteno dopo 2,7 chilometri di sviluppo. Tra le novità fa sicuramente capolino l'entrata in funzione del nuovo Telemix Panorama, un duplice impianto di risalita studiato per venire incontro alle esigenze degli sciatori e dei turisti. Si tratta di un mix tra una cabinovia dotata di comodi e sicuri “ovetti” chiusi ed e una seggiovia, con seggiole a sei posti per chi non vuole togliersi gli sci tra una discesa e l’altra. L’impianto sarà realizzato dall’azienda di casa, Leitner ropeways con sede proprio a Vipiteno e sostiturà di fatto la vecchia seggiovia a 3 posti Panorama dopo 30 anni di attività. Il nuovo impianto sarà all’avanguardia non solo per quanto riguarda comfort e velocità di marcia. (fdv)













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità