PHOTO
BOLZANO. Come un'onda che si propaga. Un fulmine ha colpito la linea ferroviaria nel bolognese ieri mattina (19 agosto) e quel guasto ha avuto pesantissime ripercussioni su tutto il sistema ferroviario nazionale, compreso ovviamente quello della nostra regione.
Il guasto è avvenuto in prossimità della stazione di Santa Viola.
I treni Alta Velocità, Intercity e Regionali hanno immediatamente subito dei ritardi pesanti.
Da Milano, Roma, ma anche da Bolzano e Trento iniziano i primi rallentamenti sulla linea, e chi ha i minuti contati per le coincidenze inizia a sudare freddo.
I ritardi sono arrivati a toccare le quattro ore, e i disagi tra i turisti sono stati molto forti, con momenti di grande tensione.
I primi convogli sono tornati a ripartire attorno alle 16.30, ma solo a tarda notte il sistema ferroviario è tornato alla normalità.


