VACANZE

CaseVacanza.it, il Trentino Alto Adige fra le mete preferite per trascorrere le feste

San Martino di Castrozza, Comano Terme, Madonna di Campiglio, Alba di Canazei e Ortisei sono infatti fra le località preferite dagli italiani.

GUARDA IL NOSTRO CANALE NEVE



BOLZANO. Il sito «CaseVacanza.it» ha stilato la top 10 delle mete italiane preferite dai viaggiatori per trascorrere le feste. Si scopre che chi decide di partire sceglie mete diverse dove passare Natale, Capodanno ed Epifania. In tutte e tre le festività il Trentino Alto Adige è uno dei principali protagonisti: San Martino di Castrozza, Comano Terme, Madonna di Campiglio, Alba di Canazei e Ortisei sono infatti fra le località preferite dagli italiani.

Comparando il soggiorno medio si scopre che la Befana è il periodo delle feste in cui i viaggiatori si fermano di più in casa vacanza, con una media di poco più di sette notti (7,4) prenotate.

Segue a stretto giro il ponte di Natale (7,1 notti), mentre Capodanno, con una media di 4,4 notti a soggiorno sembra essere un break più mordi e fuggi. Nonostante ciò, resta il periodo delle feste in cui chi prenota una casa vacanza investe di più, con un prezzo medio a notte a persona di quasi 33 euro, contro i 28 dell'Epifania e i 29 necessari per trascorrere il Natale in viaggio. Non solo, Capodanno è anche il periodo in cui chi sceglie di partire lo fa in gruppi più numerosi: oltre 5 persone contro i 4 componenti dei soggiorni medi durante le altre feste, fa sapere CaseVacanza.it in una nota.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità