VAL BADIA

Cinque Audi sfidano neve e ghiaccio nella 20Quattro Ore delle Alpi

Partita la gara endurance suddivisa in quattro impegnative tappe



VAL BADIA. È in pieno svolgimento la terza edizione della 20Quattro Ore delle Alpi, la gara di endurance made in Audi Italia che partendo da Corvara (in provincia di Bolzano) si concluderà oggi a Cortina, dopo aver percorso con 5 vetture Audi RS4 - secondo la formula della 'regolarità' - le più suggestive e impegnative strade dell'arco alpino suddivise in quattro tappe.

L'impresa sta mettendo a dura prova tanto l'esuberanza dei 450 Cv e 600 Nm di coppia del V6 2.9 TFSI biturbo della nuova Audi RS 4 Avant, chiamato a divorare 1.200 km di strade alpine garantendo ai piloti prestazioni mozzafiato, quanto l'efficacia e la sicurezza in condizioni critiche dalla trazione integrale quattro, icona tecnologica Audi.

Al volante delle cinque RS4 si alterneranno 5 equipaggi composti da giornalisti affiancati da piloti professionisti, mentre la vettura rimarrà accesa per tutta la durata della gara, rifornimenti compresi.













Altre notizie

fotogalleria

Merano Flower Festival, magia di primavera: tutti pazzi per le peonie

Lungo il Passirio si è conclusa ieri, domenica 28 aprile, la quattro-giorni della tradizionale manifestazione primaverile, con tanti stand dedicati a fiori, sementi, piante ed eno-gastronomia del territorio. Spazi per il relax cullati dalle note del piano sulla terrazza del Kurhaus. Curiosità per l'idrocultura e le piante carnivore. Divertimento e creatività nei workshop per i bimbi e interesse per le conferenze nella serra Limonaia (foto Luca Marognoli)

Attualità