IN TRENTINO

Comano, pullman degli studenti contro un cervo da 150 chili

Spavento, ma nessun ferito, ieri alla prima galleria di Ponte Pià, tra gli abitati di Saone e Ponte Arche. L'animale è morto poco dopo nel bosco



COMANO TERME. Un cervo di grossa taglia e del peso di oltre 150 chilogrammi contro il parabrezza del pullman. A bordo studenti diretti da Comano Terme ai vari istituti scolastici di Tione.

L'incidente si è verificato alle 7.40 di ieri mattina lungo la statale 237 del Caffaro in prossimità della prima galleria di Ponte Pià, tra gli abitati di Saone e Ponte Arche.

Nessuno ha riportato lesioni ne ferite ma solo un grande spavento. Dalla sede operativa di Trentino Trasporti a Tione il responsabile Alessio Amistadi ha disposto l'aggiunta di un secondo mezzo, che con appena 20 minuti di ritardo sulla rituale tabella di marcia ha portato gli studenti verso la cittadella scolastica di via Durone.

«Si tratta - spiega Luca Ducoli, ispettore e comandante della stazione forestale di Tione intervenuto assieme ad altri colleghi e guardiacaccia - di un cervo maschio che proveniva dal sottostante bacino e che cercava di attraversare la strada».

Quella zona rappresenta una specie di abbeveratoio per cervi e altri animali. L'animale è deceduto poco dopo lungo una scarpata non molto distante. 













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità