UNIVERSITÀ

Consegnati a Bressanone 236 diplomi di laurea

Nel campus universitario di Bressanone, 236 ormai ex-studenti hanno ricevuto il diploma di laurea.



BOLZANO. I neolaureati provengono dai corsi di laurea in Servizio sociale, Educatore sociale, Scienze della Comunicazione e Cultura, dei corsi di laurea magistrale in Musicologia, Scienze della Formazione primaria e Innovazione e Ricerca per gli interventi socio-assistenziali-educativi e del dottorato di ricerca in Pedagogia generale, Pedagogia Sociale, Didattica generale e Didattica disciplinare. «Dopo tanti anni di lavoro e studio - ha detto nel suo saluto il rettore, Paolo Lugli - è arrivato il momento magico che segna la chiusura di una fase e l'apertura di un'altra ed è bello vedere che siete accompagnati dai vostri amici e dalle vostre famiglie».

Il rettore ha poi fatto riferimento allo sviluppo dell'ateneo che, primo in Italia, accoglierà dal prossimo anno una Facoltà di Musica, nata dall'integrazione del Conservatorio «C. Monteverdi» nella Libera Università di Bolzano. «Un progetto molto difficile ma che ci impegna con tutte le nostre forze e che ci vede precursori in Italia», ha concluso Lugli. 













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità