POLIZIA

Controlli al Brennero, due gli arresti

Da lunedì 21 ottobre a giovedì 24 ottobre, in concomitanza con l’inizio del periodo delle festività autunnali, il Commissariato di Polizia del Brennero ha intensificato l’attività di controllo ai fini preventivi, specie in entrata in Italia sia sulle arterie autostradali e stradali che a bordo dei treni.



BOLZANO. Da lunedì 21 a giovedì 24 ottobre la Polizia del Brennero ha controllato, complessivamente, 120 persone, 56 veicoli e 49 treni.

A seguito dell’ attività svolta, sono state arrestate due persone, un cittadino italiano di 42 anni ed un cittadino moldavo di 53 anni, fermati a bordo di treni provenienti da Monaco di Baviera e colpiti da ordini di carcerazione per diversi reati. Entrambi sono stati condotti presso la Casa Circondariale di Bolzano.

Sono stati inoltre rintracciati nove cittadini stranieri, intenti ad entrare in Italia, non in regola con le norme per accedere sul territorio nazionale: quattro di essi sono stati riconsegnati immediatamente alla polizia austriaca, mentre a carico dei rimanenti sono state avviate le procedure per l’espulsione.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità