Carabinieri

Controlli in Bassa Atesina: 4 turisti in possesso di droga, trovata anche della marijuana liquida in una sigaretta elettronica

Potenziati i controlli contro i furti in appartamento e lo spaccio e consumo di stupefacenti, solo questo weekend più di 300 veicoli controllati e 450 persone identificate, rinvenuti circa 20 grammi tra marijuana e hashish



EGNA. Anche nello scorso fine settimana la Compagnia Carabinieri di Egna ha messo in campo diversi militari e mezzi per potenziare l’azione preventiva e repressiva contro i furti in appartamento e lo spaccio e il consumo di sostanze stupefacenti.

Sono stati impiegati decine di carabinieri delle Stazioni della Bassa Atesina, del Nucleo Operativo e Radiomobile di Egna e del Nucleo Cinofili di Laives, in prossimità del casello autostradale A22, Uscita Egna/Ora, sulla Weinstrasse e nelle zone di Laives e San Giacomo.

Anche stavolta, non si sono fatti attendere riscontri in materia di consumo di sostanze stupefacenti, specialmente tra i turisti diretti verso i passi di montagna per sciare.

Più di 300 veicoli controllati nel weekend, 450 circa le persone identificate, rinvenuti circa 20 grammi tra marijuana e hashish, nonché della marijuana liquida all’interno di una sigaretta elettronica grazie al fiuto del cane anti-droga.

Quattro turisti, un romano e tre veneti, sono stati trovati in possesso di droga e segnalati.

Durante i controlli, ci sono state sanzioni anche per revisione scaduta, eccesso di velocità, non rispetto delle distanze di sicurezza e mancato uso del seggiolino per bambini.

I carabinieri della Stazione di Termeno, già da molte settimane, con l’obiettivo primario di contrastare i furti in appartamento hanno poi notevolmente incrementato il numero di pattuglie a piedi in modo da acquisire direttamente le segnalazioni dei cittadini e in più svolgere un maggiore controllo nei parchi, dove è stato infatti individuato e segnalato al Commissariato del Governo un giovane del 2002 che stava fumando uno spinello nei pressi di un asilo.













Altre notizie

Attualità