L'EMERGENZA

Coronavirus, 4 nuovi morti e 62 positivi in Trentino

Anche sei minorenni tra i nuovi contagiati, uno ricoverato



TRENTO. Sono 62, tutti verificati con tampone, i contagiati da Covid 19 nelle ultime 24 ore in Trentino. Tra questi, informa l'Azienda sanitaria di Trento, vi sono 6 minorenni, uno dei quali ricoverato in ospedale, e 18 ospiti di Rsa.

Le persone decedute sono 4 di cui 1 in Rsa. Anche oggi si registra un calo nei ricoverati: i pazienti in terapia intensiva sono 17, a cui si aggiungono 136 persone in altri reparti e 1.085 in isolamento fiduciario a casa. Il numero complessivo di tamponi effettuati nelle ultime 24 ore è pari a 1.502 (601 letti da Apss e 901 dal Cibio dell'Università di Trento). Dall'inizio dell'epidemia i contagiati in totale sono 4.869 di cui 2.571 guariti. 













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità