L'EMERGENZA

Coronavirus, a Bolzano prima guardia carceraria positiva

Si tratta di un agente asintomatico che è già stato messo in isolamento: non avrebbe avuto contatti con i detenuti



BOLZANO. Il Coronavirus arriva anche nel carcere di Bolzano. Una guardia carceraria è infatti la prima persona trovata positiva al Covid-19 all'interno di una azione di tamponi effettuata sia nei confronti delle guardie che dei detenuti.

Poche le informazioni che filtrano dalla struttura di via Dante. Quello che è certo è che sono stati fatti oltre 140 tamponi con un'unica positività, quella dell'agente di polizia penitenziaria.

L'agente, nel corso del sue mansioni, non avrebbe comunque avuto contatti con i detenuti nell'ultimo periodo e quindi non ci sarebbero esigenze di quarantena nei confronti dei detenuti.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità