la pandemia

Coronavirus, in Alto Adige aumentano del 7,9% i casi, pochissimi i bambini vaccinati

Calano però i casi attualmente positivi



BOLZANO. L'Alto Adige registra un calo dei casi attualmente positivi (872 su 100 mila abitanti), ma un aumento del 7,9% dei nuovi casi. In Trentino - secondo l'ultimo bollettino Gimbe - la variazione è ancora in discesa (-7,8%) con 521 casi attualmente positivi per 100 mila abitanti.

Bolzano registra con l'1% di occupazione dei posti letto di pazienti covid in intensiva il tasso più basso in Italia, bene anche Trento con il 2,2%. L'Alto Adige si conferma fanalino di coda con appena il 77,2% di cittadini con il ciclo vaccinale completato. Il Trentino è a metà classifica con l'82,5%.

Va malissimo la campagna vaccinale per i ragazzi dai 5 agli 11 anni in Provincia di Bolzano, dove appena il 17% ha completato il ciclo con una media nazionale del 32,3%. In Provincia di Trento è invece immunizzato il 29,3% dei ragazzi.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità