L'EMERGENZA

Coronavirus in Trentino, ci sono 9 nuovi casi

Uno dei nuovi positivi presenta sintomi riconducibili all'infezione. Tre casi di vacanzieri rientrati dalla Sardegna



TRENTO. Sono 9 i nuovi casi positivi al Covid 19 trovati dall'Azienda provinciale per i servizi sanitari che alza l'asticella dell'attenzione nei confronti di chi sta entrando o rientrando in Trentino. Dei 9 casi infatti, 1 presenta sintomi, gli altri sono stati individuati tramite indagini epidemiologiche e test: 

8 di questi risultano provenienti da fuori provincia (quasi tutti dai Paesi indicati dall'ordinanza ministeriale ma ci sarebbero anche 3 positivi tornati dalla Sardegna).

Si raccomanda massima attenzione ed osservanza delle disposizioni, in particolare per quanto riguarda le informazioni che devono obbligatoriamente essere rese alle autorità sanitarie che ricordano come molti contagiati non sanno nemmeno di esserlo finché non subentrano sintomi o si fanno i test.

Molto intensa, pertanto, l'attività di screening: ieri sono stati analizzati 2516 tamponi (689 APSS, 1827 FEM).

In ospedale sono sempre 4 i pazienti ricoverati, di cui 1 in rianimazione. Resta per fortuna a quota zero l'aggiornamento sui decessi da Coronavirus.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità