IL CASO

Covid-19, allarme nelle rsa altoatesine per carenza di personale

«Molti dei lavoratori sono infetti oppure in quarantena»



BOLZANO. L'Associazione Residenze per Anziani dell'Alto Adige lancia l'allarme per la carenza di personale a causa della pandemia. «Gran parte del personale è stato infettato dal virus o è stato sottoposto a misure di quarantena. Chiediamo agli infermieri qualificati, operatori socio-assistenziali e operatori socio-sanitari, che attualmente lavorano presso altri settori, di sostenerci ed aiutarci in questo momento di crisi», sottolinea Oswald Mair, direttore dell'Associazione delle Residenze per Anziani dell'Alto Adige.

«Le Residenze per Anziani hanno semplificato in questo periodo anche il processo di selezione. Attualmente il rapporto di lavoro può già essere definito con una semplice domanda di assunzione. Non c'è bisogno di un concorso», spiega Mair. 













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità