L'EMERGENZA

Covid-19, da lunedì scuola a distanza anche alle medie

L'insegnamento in presenza avverrà unicamente negli asili e nelle scuole elementari per i bambini i cui genitori svolgono lavori essenziali. Previste limitazioni anche per il mondo economico 



BOLZANO. A causa dell'andamento epidemiologico in Alto Adige dalla prossima settimana (lunedì 16 novembre) scatta la didattica a distanza anche alle scuole medie della provincia di Bolzano per due settimane. 

L'insegnamento in presenza avverrà negli asili e nelle scuole elementari solo per i bambini i cui genitori svolgono lavori essenziali.

Asili e scuole elementari, per gli altri studenti, resteranno chiusi una settimana. 

In Alto Adige partiranno anche test salivari a tappeto

Ci saranno anche limitazioni nel mondo economico. L'ordinanza, che nelle prossime ore sarà illustrata al ministro Speranza e alle parti sociali, dovrebbe entrare in vigore sabato 14 novembre.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità