OLTREBRENNERO

Covid-19, Kurz: «In Austria dati molto preoccupanti»

Il cancelliere chiede ai Länder un giro di vite



BOLZANO. Secondo il cancelliere Sebastian Kurz, in Austria l'andamento della pandemia ha assunto dimensioni «molto preoccupanti». Il capo del governo Oevp-Verdi chiede un giro di vite dei Länder nella lotta contro il Covid.

«Alla luce della massiccia diffusione del virus in Europa servono misure drastiche. A tutti deve essere chiaro che la situazione è seria», afferma Kurz in un appello ai governatori dei Länder.

Nella lettera, pubblicata dall'Apa, il cancelliere chiedere interventi a livello regionale, «perché da un certo momento test tempestivi e contact tracing non non saranno più possibili». Kurz rivolge anche un appello agli austriaci a prendere sul serio la situazione, sostenendo le misure di contenimento. 













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità