pandemia

Covid, Alto Adige classificato a rischio alto

Per l’Iss tredici regioni o province riportano almeno un’allerta di resilienza



BOLZANO. La provincia di Bolzano e la regione Puglia sono classificate a rischio alto Covid a causa di molteplici allerte di resilienza. Tre sono a rischio moderato e sedici classificate a rischio basso. Ciò ai sensi del DM del 30 aprile 2020.

Tredici regioni/province riportano almeno una allerta di resilienza. Cinque molteplici allerte di resilienza. Lo indica il monitoraggio settimanale sull'andamento del Covid in Italia del ministero della Salute e Istituto Superiore di Sanità.

Le tre a rischio moderato Emilia Romagna, Liguria, Marche. Con molteplici allerte di resilienza Emilia Romagna, Liguria, Marche, Provincia di Bolzano e Puglia.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità