la pandemia

Covid, anche in Trentino un nuovo decesso

Come in Alto Adige si registra un nuovo lutto per colpa del virus. Sono stati analizzati 562 tamponi molecolari che hanno individuato 5 nuovi casi positivi e confermato 6 positività intercettate nei giorni scorsi dai test rapidi



TRENTO. C'è un nuovo decesso per Covid in Trentino, così come è avvenuto in Alto Adige. Ieri - precisa la Provincia - sono stati analizzati 562 tamponi molecolari che hanno individuato 5 nuovi casi positivi e confermato 6 positività intercettate nei giorni scorsi dai test rapidi. Questi ultimi ieri sono stati 967 ed hanno fatto emergere 10 casi positivi.

Negli ospedali sono entrati 2 nuovi pazienti, non compensati da alcuna dimissione: pertanto il totale dei ricoverati è pari a 26, di cui 6 in rianimazione.

Questi i dettagli sui vaccini: 319.728 somministrazioni registrate questa mattina, di cui 94.627 seconde dosi. Nelle fasce over 80, 70-79 e 60-69 le somministrazioni sono state finora rispettivamente 64.414, 67.875 e 65.504. 













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità