vaccini

Covid, in Alto Adige via alla quarta dose di vaccino per gli ultrafragili

Da lunedì 21 marzo aperte le prenotazioni per i pazienti immunicompromessi che rientrano nelle categorie a rischio



BOLZANO. L’Alto Adige dà il via alla quarta dose del vaccino contro il Covid per i pazienti ultrafragili, quelli a rischio e malati cronici.

Dalle 12 di lunedì 21 marzo questi pazienti immunocompromessi (dai trapiantati agli emodializzati) potranno prenotare autonomamente la quarta dose attraverso la piattaforma Sanibook (www.asdaa.it/prenotare).

Sarà possibile prenotare anche telefonicamente tramite il Centro Unico di Prenotazione Provinciale, tel. 0471 100 100 - da lunedì a venerdì - dalle 8:00 alle 16:00. Se la possibilità di prenotare tramite la piattaforma Sanibook non risulta attivata, pur appartenendo la persona ad uno dei gruppi a rischio indicati, è necessario rivolgersi direttamente al proprio Medico di Medicina Generale, si legge in una nota dell'Azienda sanitaria dell'Alto Adige.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità