Bolzano

Curcio: “Tenere duro ancora qualche settimana”

Il capo della Protezione civile: “Dobbiamo prepararci a una nuova ordinarietà”



BOLZANO.  "Si tratta di tenere duro ancora qualche settimana, poi, con l'arrivo dei vaccini, potremo prendere scelte diverse. Nel frattempo però dobbiamo prepararci alla nuova ordinarietà". Lo ha detto il capo della protezione civile italiana Fabrizio Curcio, dopo la visita dell'hub vaccinale a Bolzano.

Curcio ha sottolineato che, oltre al sistema emergenziale per la pandemia, va garantita la capacità di rispondere ad altri eventi, come il rischio idrogeologico, gli incendi boschivi e le inondazioni. Il capo della protezione civile, come anche il generale Francesco Paolo Figliuolo e il governatore Arno Kompatscher ha sottolineato la buona collaborazione dei vari enti coinvolti nella campagna vaccinale in Alto Adige, dalla provincia alla protezione civile, dall'esercito alla sanità. 













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità