INFANZIA

Dal prossimo anno scolastico una sezione italiana d'asilo a Varna

Accordo raggiunto tra i rappresentanti dei comuni di Bressanone e Varna



BOLZANO. Dal prossimo anno scolastico una sezione di scuola dell'infanzia in lingua italiana aprirà i battenti nel comune di Varna. Lo comunica la direzione provinciale scuole dell'infanzia. L'apertura sarà possibile grazie all'accordo raggiunto tra rappresentanti dei comuni di Bressanone e Varna, della Direzione provinciale scuole dell'infanzia e dell'Istituto pluricomprensivo di Bressanone. Non si tratterà di una vera e propria nuova apertura, ma del trasferimento di una sezione della scuola «Millecolori» di Bressanone, che permetterà di venire incontro alle esigenze delle famiglie residenti a Varna. La sezione distaccata garantirà l'offerta formativa e l'orario proposti nella sede principale. Le domande di iscrizione per i bambini nuovi iscritti, residenti a Varna, vanno presentate dal 14 al 18 gennaio presso la segreteria dell'Istituto pluricomprensivo in lingua italiana di via Dante 37, a Bressanone. (ANSA).













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità