la ripresa

Deeg: “Bambini e adolescenti hanno diritto alla scuola in presenza, gli adulti devono vaccinarsi”

L’assessora provinciale ha incontrato la Garante per l’infanzia: alleanza contro la violenza 



BOLZANO. "I bambini e gli adolescenti hanno diritto ad avere una didattica in presenza e sono convinta che questo possa avere successo se tutti i soggetti coinvolti rispetteranno le varie misure di protezione". Lo ha detto oggi (30 agosto) l'assessora provinciale alla famiglia ed alle politiche sociali Waltraud Deeg, incontrando la Garante per l'infanzia e l'adolescenza  Daniela Höller. “Ciò richiede che tutti siano disposti a farsi vaccinare, soprattutto gli adulti, gli insegnanti ed i genitori degli alunni”, ha aggiunto l'assessora.  "Allo stesso tempo, è importante considerare la volontà e l'opinione dei giovani durante la vaccinazione. Solo attraverso uno sforzo congiunto sarà possibile effettuare le lezioni in aula nell'anno scolastico 2021/22", ha detto Höller.

Nell'incontro di oggi si è parlato anche di come proteggere i minori dalla violenza. "È nostro compito proteggere i bambini ed i giovani dalla violenza. A tal fine vogliamo promuovere il networking in modo che l'offerta esistente possa essere utilizzata meglio ed in maniera più mirata", ha detto Deeg.

La garante Daniela Höller ha definito la legge provinciale in fase di definizione sul tema "Misure per prevenire e combattere la violenza di genere contro le donne e i loro figli" un "passo importante: grazie a questa legge i minori potrebbero essere protetti meglio, soprattutto dalla violenza che hanno subito. Inoltre, è importante lavorare insieme per espandere ulteriormente la protezione contro la violenza diretta".

Deeg ha assicurato il proprio sostegno a questo progetto. 













Altre notizie

fotogalleria

Merano Flower Festival, magia di primavera: tutti pazzi per le peonie

Lungo il Passirio si è conclusa ieri, domenica 28 aprile, la quattro-giorni della tradizionale manifestazione primaverile, con tanti stand dedicati a fiori, sementi, piante ed eno-gastronomia del territorio. Spazi per il relax cullati dalle note del piano sulla terrazza del Kurhaus. Curiosità per l'idrocultura e le piante carnivore. Divertimento e creatività nei workshop per i bimbi e interesse per le conferenze nella serra Limonaia (foto Luca Marognoli)

Attualità