LA RICORRENZA

Dieci anni fa la scomparsa dei quattro angeli della val Lasties

Il ricordo del Soccorso alpino trentino. Luca Prinoth, Diego Perathoner, Alex Dantone ed Erwin Riz morirono travolti da una slavina nel vano tentativo di salvare due scialpinisti



TRENTO. "Alex, Erwin, Diego e Luca, non smetteremo mai di rivolgere a voi i nostri pensieri". Così il Soccorso alpino trentino ricorda i quattro operatori morti nel vano tentativo di salvare due friulani travolti da una slavina sul Pordoi dieci anni fa.

Era il 26 dicembre del 2009 quando una squadra di soccorritori della val di Fassa era stata chiamata per un allarme valanga in val Lasties. Fra i primi ad arrivare sul Pordoi, Luca Prinoth, Diego Perathoner, Alex Dantone ed Erwin Riz. Quattro tecnici validi e preparati che quella sera in montagna trovarono la morte. Una valga colpì la squadra e i quattro non riuscirono a sopravvivere.

La memoria dei quattro angeli della val Lasties è sempre viva e resta come testimonianza del coraggio e della generosità degli uomini del Soccorso alpino.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità