L'ANNIVERSARIO

Dieci anni fa moriva Silvius Magnago

Svp, «esemplare il suo impegno politico pacifico e pragmatico»

LE FOTO DELL'ARCHIVIO "ALTO ADIGE"



BOLZANO. Dieci anni fa moriva Silvius Magnago, per quasi 30 anni (dal 1960 al 1989) presidente della Provincia di Bolzano.

Il 25 maggio del 2010 se ne andò, all'età di 96 anni, ultimo testimone di un'epoca dell'Alto Adige, quella delle trattative per l'autonomia, ma anche quella degli attentati. Magnago - afferma il segretario della Svp Philipp Achammer - ha lasciato il suo segno con «la sua lungimiranza e il suo senso di responsabilità».

Dieci anni fa la morte di Silvius Magnago, il padre dell'Autonomia altoatesina

Il 25 maggio ricorre il decimo anniversario dalla morte di Silvius Magnago, che fu presidente della Provincia di Bolzano dal 1960 al 1989. Considerato il padre dell'Autonomia dell'Alto Adige, per quasi 40 anni ai vertici dell'amministrazione pubblica della provincia, Magnago morì nel 2010 all'età di 96 anni (foto Archivio Alto Adige)

«Per la Svp resta esemplare il suo impegno politico per la messa in sicurezza della minoranza tedesca e ladina percorrendo una strada pacifica e pragmatica», aggiunge Achammer.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità