mobilità

Domenica si ferma la ferrovia Bolzano-Merano. Pronti i bus sostitutivi

Lo stop dalle 9 alle 11 di domenica 20 agosto 2023. Le corriere sostitutive partiranno da Bolzano al quarto minuto di ogni ora e da Merano al diciassettesimo  



BOLZANO. Dalle 9 alle 11 di domenica 20 agosto 2023, la linea ferroviaria Bolzano - Merano rimarrà chiusa per lavori di ispezione e manutenzione del gestore dell'infrastruttura Rfi. Durante la chiusura, la tratta sarà servita da autobus sostitutivi, con le seguenti partenze: dalla stazione di Bolzano, al 4/o minuto di ogni ora; dalla stazione di Merano, al 17/o minuto di ogni ora.

L'autobus "Express" viaggerà sulla MeBo e fermerà alle stazioni di Bolzano (banchina A in via G. Garibaldi), Merano Maia Bassa e Merano (banchina Z). Non sono ammessi posti in piedi.
Il secondo autobus viaggerà sul consueto percorso, da Merano (banchina Z) a Bolzano (banchina A in via G. Garibaldi) e viceversa. Diversamente dal bus "Express", questo autobus servirà le solite fermate delle stazioni, tranne Bolzano Sud e Bolzano Casanova. A Settequerce gli autobus si fermeranno alla fermata "scuola", a Gargazzone alla fermata "centro".

Gli orari di partenza alle fermate intermedie saranno leggermente ritardati a causa dei tempi di percorrenza più lunghi degli autobus rispetto ai treni. Gli autobus saranno contrassegnati dal numero B200. Sugli autobus sostitutivi non è consentito il trasporto biciclette. In alternativa si può usare anche la linea autobus 201 Bolzano - Merano













Altre notizie

Attualità