il caso

Esce dal carcere dopo quasi tre anni di reclusione ma reagisce in modo aggressivo ai controlli: sarà rimpatriato

Al centro dei fatti un uomo di origine tunisina di 29 anni con precedenti per rapine e furti. La Questura ha disposto il rimpatrio



BOLZANO. Uscito dal carcere da pochi giorni, dopo essere stato fermato per un controllo da agenti della squadra volante della questura di Bolzano, un 29enne tunisino ha reagito in modo aggressivo. Portato in questura per accertamenti, il giovane ha sfogato la sua aggressività danneggiando a calci la porta di una sala d'attesa.

Nel frattempo, è stato verificato che il 29enne era stato scarcerato da qualche giorno dopo aver scontato quasi tre anni di reclusione per una serie di condanne relative a furti e rapine commesse a Bolzano negli anni scorsi.

Giudicato pericoloso e, comunque, in posizione irregolare in Italia, è stato disposto il suo accompagnamento presso il Cpr di Bari da dove sarà poi rimpatriato.

Dall'inizio dell'anno, la questura di Bolzano ha effettuato l'accompagnamento in frontiera o in un Cpr di 51 cittadini stranieri.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità