montagna

Escursionista altoatesino disperso al Passo dello Stelvio

L'uomo aveva parcheggiato la sua auto nella zona di Franzenshöhe ma non è più rientrato. Si ipotizza che sia andato verso il ghiacciaio, ma al momento non si hanno informazioni più precise



PASSO DELLO STELVIO. Dal tardo pomeriggio di giovedì 17 agosto sono in corso al Passo dello Stelvio le ricerche di un escursionista altoatesino che risulta disperso. L'uomo aveva parcheggiato la sua auto nella zona di Franzenshöhe e dopo il mancato rientro era stato dato per disperso. Si ipotizza che sia andato verso il ghiacciaio, ma al momento non si hanno informazioni più precise.

Ieri il Soccorso Alpino di Trafoi e di Prato allo Stelvio è stato impegnato per molte ore nelle ricerche, che sono riprese stamattina. Sono intervenute anche le squadre di elicotteri della Finanzwache e del Pelikan 3.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità