TRENTO

Festival dell'Economia di Trento, applausi per Cottarelli

Al suo arrivo a Trento: "Essere qui è una buona notizia, per me e per l'Italia" 



TRENTO.  Una sala gremita e inaccessibile già mezz'ora prima dell'appuntamento e un lungo applauso della platea hanno accolto l'arrivo al Festival dell'Economia di Trento di Carlo Cottarelli, premier incaricato per pochi giorni, che ha rimesso il mandato ieri sera per far partire il governo politico Lega-M5S guidato da Giuseppe Conte.

Cottarelli è a Trento a presentare il suo libro "I 7 peccati capitali dell'economia italiana".

«È un'ottima notizia che io sia riuscito a venire - ha detto scherzando all'inizio del suo intervento - un'ottima notizia per me e per l'Italia». 

«Un governo politico - ha aggiunto - è la migliore soluzione, su questo sono sempre stato d'accordo con Sergio Mattarella». 

A chi gli ha chiesto se si fidi del nuovo esecutivo, ha risposto: «Io non sono d'accordo su tutti gli aspetti del programma. L'ho detto più volte. La parte che mi crea qualche problema è l'idea che per crescere di più bisogna fare più deficit. L'Italia ha un debito elevato e quello è un problema».













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità