politica

Il 28 settembre la presidenza di Euregio passa all'Alto Adige

A Molveno la cerimonia di consegna della chiave della Casa della Pesa di Bolzano



TRENTO. Sarà Molveno ad ospitare le prossime due riunioni istituzionali dell'Euregio, la Giunta e l'Assemblea, che concluderanno il biennio di presidenza trentina 2021-2023. Lo comunica, in una nota, la Provincia di Trento.

Giovedì 28 settembre, dalle 9.30, il presidente della Provincia di Trento e dell'Euregio, Maurizio Fugatti, incontrerà a Molveno il presidente della Provincia di Bolzano Arno Kompatscher e il capitano del Land Tirolo Anton Mattle, prima del passaggio formale della presidenza all'Alto Adige, con una simbolica consegna della chiave della Casa della Pesa, sede dell'Euregio a Bolzano, da un presidente all'altro. 













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità