IL VIAGGIO

In pellegrinaggio a Roma con tre lama

Tre altoatesini affronteranno il viaggio da Bolzano a Roma accompagnati da tre lama

GUARDA LA GALLERY



BOLZANO. Pellegrinaggio insolito di tre altoatesini, Walter Mair, Thomas Burger e Thomas Mohr, che per andare da Bolzano fino a Roma non hanno scelto la Frecciargento per arrivarci in poco più di quattro ore, ma hanno deciso di andarci a piedi, accompagnati dai loro cari amici pelosi, tre Lama, Buffon de Oro di 11 anni, Shaquiri de Oro di 7 anni e Tiento de Oro, 6 anni.

«L'idea non è di condurre con noi gli animali per portare i bagagli, per questo abbiamo i nostri zaini. I lama sono per noi soprattutto gentili compagni di viaggio, che come l'esperienza ci insegna, ci aiuteranno, con il loro ritmo costante della camminata», dice Thomas Burger, ideatore del trekking che li porterà il 20 aprile in piazza San Pietro.

I tre portano con sé un «papalino» di vera lana alpaca che porteranno in dono a papa Francesco - «argentino come i nostri lama» - sperando di ottenere un'udienza.

I pellegrini dormiranno in sacco a pelo e passeranno per la via Romea che tocca anche Padova per raggiungere Roma dopo 2 mesi e 1.000 km. 













Altre notizie

Dolomiti

Ecco come rinascerà il Rifugio Graffer al Grostè

La Sat ha scelto il progetto dello studio Campomarzio di Trento. La struttura nelle Dolomiti di Brenta, costruita nel 1947, fu demolita alla fine degli anni Ottanta. I progettisti: verrà riqualificata e ampliata «rievocando l’atmosfera e la storia»

Attualità