LA TRAGEDIA

Jakob Pallhuber tradito dalla montagna che tanto amava

E' il 21enne Jakob Pallhuber la vittima della valanga staccatasi a Monte Spico



BRUNICO. Appassionato di sci alpinismo, arrampicata e mountain bike, Jakob Pallhuber, 21enne di Valdaora, ha perso la vita quest'oggi, 19 gennaio, a Monte Spico, in Valle Aurina. 

Il giovane, che stava sciando fuoripista assieme ad un gruppo di amici è stato travolto dalla slavina. Per cinque dei sei giovani investiti dalla neve la sorte è stata benevola, visto che sono stati estratti vivi dai soccorritori, mentre per Jakob non c'è stato nulla da fare. Inutili i tentativi di rianimarlo sul posto da parte del medico d'urgenza. 

Non si conoscono invece ancora le generalità del 35enne di Novara che ha perso la vita in Val Gardena, anch'egli travolto da una valanga mentre stava arrampicando una parete di ghiaccio. 













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità