BOLZANO

Klimahouse apre i battenti: al centro l'edilizia sostenibile

Presenti 450 aziende e 25 startup dell'edilizia sostenibile



BOLZANO. Ha aperto le porte Klimahouse, manifestazione internazionale di Fiera Bolzano per l'efficienza energetica e il risanamento in edilizia e sarà possibile visitarla fino a sabato 26 gennaio. Appuntamento d'eccezione per esperti internazionali, professionisti e cittadini consapevoli impegnati a combattere il riscaldamento globale con un'edizione più che mai ricca di iniziative tra premi, tour informativi, le novità delle oltre 450 aziende espositrici e il più grande incontro a livello italiano di 25 startup innovative nel campo dell'edilizia sostenibile provenienti da tutta Europa.

 Inoltre, questo pomeriggio parte il congresso dal titolo "Guidare la mobilità del futuro. I cambiamenti di oggi per la mobilità di domani" presso il MEC Meeting & Event Center di Fiera Bolzano, in occasione di Klimamobility, appuntamento grazie al quale i visitatori potranno testare i mezzi del futuro. Questa sera, sarà premiata l'eccellenza delle aziende espositrici che hanno maggiormente dimostrato la capacità di innovare.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità