finanziamenti

Kompatscher all'attacco: «Mai ricevuto donazioni, campagna diffamatoria contro di me»

Il governatore risponde alle accuse della Süd-Tiroler Freiheit sulla campagna elettorale 2018: «Vogliono screditarmi, auspico massima trasparenza»



BOLZANO. "Non ho raccolto né ricevuto alcuna donazione per la campagna elettorale provinciale 2018", scrive il governatore altoatesino Arno Kompatscher in una dichiarazione scritta a Rai Südtirol. "Le accuse mosse dalla Süd-Tiroler Freiheit sono oltraggiose e senza fondamenta, non sono altro che una campagna diffamatoria contro la mia persona per screditarmi".

Gli altoatesini - prosegue - sanno bene che "io sono sinonimo di assoluta indipendenza e incorruttibilità", scrive ancora Kompatscher, che auspica "la divulgazione completa e trasparente di tutte le informazioni da parte delle autorità competenti in relazione al finanziamento dei partiti e delle campagne elettorali che si è verificato, in modo che questi tentativi di calunnia a buon mercato siano privi di qualsiasi base". 













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità