pandemia

Kompatscher: “Covid, la situazione peggiora. Ancora troppi non vaccinati”

Il governatore annuncia più controlli sul Green Pass e si appella alla popolazione: “Vaccinatevi”

I NUMERI. Cinque morti in sei giorni e 60 pazienti negli ospedali



BOLZANO. “Purtroppo i numeri del Covid in Alto Adige stanno peggiorando. E la situazione è legata al  tasso più basso di vaccinati”. Così il governatore Arno Kompatscher oggi (2 novembre) ha commentato in conferenza stampa gli ultimi dati sulla diffusione del virus, con 5 vittime in soli sei giorni e 60 ricoverati  negli ospedali.

Kompatscher: «La situazione peggiora, troppi non vaccinati»

«Purtroppo i numeri del Covid in Alto Adige stanno peggiorando. E la situazione è legata al  tasso più basso di vaccinati». Così il governatore Arno Kompatscher oggi (2 novembre) ha commentato in conferenza stampa gli ultimi dati sulla diffusione del virus, con 5 vittime in soli sei giorni e 60 ricoverati  negli ospedali.

Il governatore ha annunciato un potenziamento dei controlli sul Green Pass ma soprattutto si appella alla popolazione perché si vaccini.

“Abbiamo la conferma - ha ripetuto – di quello che la scienza ci spiega da mesi: meno vaccinati significano più infezioni e più ricoveri. Da parte nostra non possiamo far altro che continuare a mettere a disposizione tutti i sistemi per incentivare la vaccinazione. Speriamo che ci sia la volontà da parte delle persone. Noi continueremo a lavorare per informare le persone sui rischi di questa situazione”.

Il rischio – ammette Kompatscher – è quello che l’Alto Adige cambi colore a causa del peggioramento dei numeri, con una ricaduta in termini di restrizioni per le attività. 













Altre notizie

Attualità