VERANO

La tragedia: muore travolto dalla sua auto mentre monta le catene

L'incidente nella mattinata di venerdì, ma il copro è stato scoperto solo nella tarda serata di ieri

I soccorsi, il video



VERANO (BOLZANO). Tragedia a Verano, tra Meltina e Avelengo, sull'altopiano del Salto. Walter Pizzini, 72 anni, di Bronzolo, è  rimasto schiacciato dalla sua auto mentre montava le catene in un tratto in pendenza.  L'incidente si è verificato nella mattinata di venerdì 29 dicembre, ma il corpo è stato trovato solo in tarda serata. L'uomo non aveva tirato il freno a mano. Walter Pizzini era molto conosciuto in Bassa Atesian. Era stato anche assessore a Bronzolo.                                                                                                                                  (video Pablo Acero)

 

La tragedia: muore travolto dalla sua auto mentre monta le catene

Un uomo di 75 anni di Bronzolo, Walter Pizzini, è morto schiacciato dalla propria macchina. Per percorrere una stradina di montagna a Verano (1.204 metri), nel Meranese, alle 22 del 29 dicembre 2017, si è fermato per montare le catene da neve. Probabilmente l'uomo non ha tirato il freno a mano ed è così finito sotto la vettura, riportando ferite gravissime. Poco dopo è morto sul posto. Sono intervenuti i Carabinieri per i rilievi, la Croce Bianca, il soccorso alpino e l'elicottero dell'Aiut Alpin. ( video Pablo Acero)













Altre notizie

fotogalleria

Merano Flower Festival, magia di primavera: tutti pazzi per le peonie

Lungo il Passirio si è conclusa ieri, domenica 28 aprile, la quattro-giorni della tradizionale manifestazione primaverile, con tanti stand dedicati a fiori, sementi, piante ed eno-gastronomia del territorio. Spazi per il relax cullati dalle note del piano sulla terrazza del Kurhaus. Curiosità per l'idrocultura e le piante carnivore. Divertimento e creatività nei workshop per i bimbi e interesse per le conferenze nella serra Limonaia (foto Luca Marognoli)

Attualità