La cubatura da spostare 

Area ex Amonn, c’è un’offerta

Laives. Dall'indagine di mercato per individuare un'area alla periferia sud di san giacomo dove spostare 15mila dei 53mila metri cubi edificabili al posto dell'ex magzzino amonn in centro, è arrivata...



Laives. Dall'indagine di mercato per individuare un'area alla periferia sud di san giacomo dove spostare 15mila dei 53mila metri cubi edificabili al posto dell'ex magzzino amonn in centro, è arrivata al comune un'offerta. «comprende una relazione - dice il vice sindaco giovanni seppi - con le motivazioni tecniche, economiche e sociali richieste dal documento approvato dal consiglio comunale di laives. il terreno è accanto a via maso hilber, subito dopo la scuola materna italiana, dalla quale mantiene circa mille metri quadri di distacco, per un eventuale, futuro ampliamento. a sud c'è invece la zona sportiva "grtizzly", della cassa di risparmio e questo terreno occupa due particelle: la 821/1 e la 822. inoltre è vicino anche alla futura piazza e relativi negozi e servizi. quest'area è raggiungibile comodamente in bici o a piedi ed è vicina alla ciclabile come pure alle linee di trasporto pubblico e con le infrastrutture principali già esistenti». B.C.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità